Risparmio Energetico

B&Co. si pone quale riferimento tecnico per la gestione delle problematiche inerenti il risparmio energetico, con particolare riferimento alla gestione degli adempimenti derivanti dall'entrata in vigore del D. Lgs. 102/2014.

In particolare, B&Co. fornisce servizi e consulenza per l'analisi dei consumi energetici dell'organizzazione, la valutazione dell'andamento nell'arco di un periodo rappresentativo e la definizione delle principali fonti di consumo, nonché delle opportunità di miglioramento e risparmio.

I consulenti di B&Co. supportano i Datori di Lavoro e le funzioni aziendali preposte (energy Manager, ecc.) nell'individuazione ed attuazione degli interventi di riduzione dei consumi energetici mediante le più opportune misure di natura tecnica, organizzativa e gestionale.

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito si riporta in forma schematica il quadro delle attività di consulenza e dei servizi offerti dai consulenti tecnici di B&Co.:

  1. Realizzazione di diagnosi energetiche in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 102/2014
  2. Esecuzione di misure strumentali per la quantificazione dei consumi di energia elettrica in prossimità delle principali utenze
  3. Audit energetico
  4. Implementazione di Sistemi di Gestione dell’Energia e supporto per il raggiungimento e mantenimento della certificazione in linea con quanto previsto dalla norma ISO 50001
  5. Monitoraggio e aggiornamento legislativo
  6. Corsi di formazione per il personale

 

Visita l'area download per la raccolta di normative in materia di risparmio energetico.

 

Visita la pagina contatti per richieste d’informazioni e preventivi.